Condizioni generali

La Suva (di seguito organizzatore) organizza una serie di eventi dal titolo «Un giorno in tribunale» tramite l’agenzia Premotion GmbH, incaricata della gestione dei partecipanti (iscrizioni, fatturazione, pagamento, riscossione ecc.). Effettuando la prenotazione sul sito suva.ch/ungiornointribunale2023 e suva-evento.ch/ungiornointribunale2023, tra il/la partecipante e la Suva si instaura un contratto. Le presenti Condizioni generali sono parte integrante di tale contratto.

 

§ 1 ISCRIZIONE, STIPULAZIONE DEL CONTRATTO E RELATIVO CONTENUTO
Le iscrizioni si possono effettuare solo tramite Internet ed entro il termine indicato sulla pagina di iscrizione valido per il rispettivo evento. Inviando la sua iscrizione dal sito suva.ch/ungiornointribunale2023 e suva-evento.ch/ungiornointribunale2023, il/la partecipante inoltra un’offerta giuridicamente vincolante per la stipulazione del contratto con l’organizzatore. Il numero di partecipanti è limitato. L'iscrizione è limitata a due persone per azienda.
Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o fattura. In caso di pagamento con carta di credito, il/la partecipante riceve una conferma via e-mail. In caso di pagamento con fattura, il/la partecipante riceve una conferma via e-mail con la relativa fattura. L’importo va saldato entro dieci giorni dall’emissione della fattura con il numero di riferimento indicato sulla stessa. Il diritto alla partecipazione decade se l’importo da pagare non arriva entro il termine previsto per il saldo della fattura. Prima dell’evento il/la partecipante riceve il biglietto con tutte le informazioni necessarie.

 

La conferma di partecipazione (due unità di formazione continua secondo il regolamento SSSL) viene spedita via e-mail dopo l’evento.

 

La quota di partecipazione è di 300 franchi a persona e comprende la documentazione, i pasti e le bevande. La quota di partecipazione si intende IVA inclusa e a biglietto. Condizioni speciali, sconti o altre riduzioni non sono cumulabili.
La documentazione è protetta dal diritto di autore. La copia, la divulgazione o un uso diverso da quello previsto della documentazione è consentito solo previo esplicito consenso dell’organizzatore. Restano riservate eventuali modifiche al programma, ad esempio cambiamenti riguardanti i relatori.

 

§ 2 CANCELLAZIONE
In caso di cancellazione da parte del/della partecipante si applicano le seguenti condizioni:
Eventuali cancellazioni devono essere comunicate almeno dieci giorni prima dell’evento. Oltre questo termine non si ha diritto ad alcun rimborso. Questo vale anche nel caso in cui il/la partecipante non si presenti all’evento, anche per cause di forza maggiore, malattia, infortunio o impedimenti simili.
La cancellazione deve pervenire per iscritto per posta o per e-mail. Per il diritto al rimborso fa fede la data del timbro postale (in caso di invio postale) o di ricezione (in caso di e-mail).

 

Premotion
«Un infortunio in tribunale»
Bahnhofstrasse 3
CH-6003 Lucerna

 

info@suva-registration.ch

 

In qualsiasi momento è possibile comunicare un/una sostituto/a che partecipi all’evento. In questo caso non si applicano maggiorazioni di prezzo.

 

§ 3 RINVIO / ANNULLAMENTO / INTERRUZIONE DELL’EVENTO
In caso di rinvio, il biglietto è automaticamente valido per la nuova data fissata. Non è possibile restituire o cambiare il biglietto. In caso di annullamento dell’evento, il/la partecipante può richiedere entro 30 giorni la restituzione dell’importo versato (tranne nei casi indicati nel paragrafo successivo). L’importo viene rimborsato per intero. Al/Alla partecipante non spettano altri diritti. È escluso in particolare il diritto al rimborso delle spese di viaggio e pernottamento nonché delle ore lavorative perse.

 

Se l’evento non si tiene per motivi non imputabili all’organizzatore, come cause di forza maggiore ed eventi di simile portata (p.es. lutto nazionale, condizioni climatiche, sciopero, guerra, epidemia o messa in pericolo della salute) o se, per suddetti motivi, l’evento viene interrotto o spostato in altra sede, l’organizzatore non può essere ritenuto responsabile delle perdite o dei danni conseguenti. Nei suddetti casi la quota di partecipazione non può essere rimborsata.

 

§ 4 ACCESSO / RESPONSABILITÀ
Il/La partecipante sosta sul e nel luogo dell’evento a proprio rischio e pericolo. Nell’interesse della sicurezza e ai fini di uno svolgimento ordinato e regolare dell’evento è fatto obbligo al/alla partecipante di rispettare le disposizioni della polizia, dell’organizzatore, del personale addetto alla sicurezza e dell’amministrazione del luogo dell’evento. Eventuali misure stabilite dal Consiglio federale, ad esempio l’obbligo di indossare la mascherina, di esibire il certificato ecc. vengono applicate di conseguenza e il/la partecipante ha l’obbligo di rispettarle. L’attuazione di operazioni pubblicitarie (ad es. promozioni) o misure simili che esulano dalla semplice partecipazione all’evento, sono ammesse solo previo consenso dell’organizzatore. In caso di violazione delle presenti Condizioni generali, delle suddette disposizioni e misure e/o del regolamento interno del luogo in cui si tiene l’evento, il/la partecipante può essere escluso/a dall’evento stesso.

 

La responsabilità dell’organizzatore si limita solo agli atti commessi intenzionalmente o per negligenza grave. In caso di violazione degli obblighi contrattuali, è responsabile anche in caso di negligenza semplice, ma limitatamente ai danni prevedibili, tipici del contratto. Dalle precedenti limitazioni sono esclusi i diritti derivanti da danni alla vita, al corpo o alla salute. Il deposito di vestiti e bagagli presso il guardaroba avviene esplicitamente a rischio e pericolo del/della partecipante.

 

§ 5 PROTEZIONE DEI DATI / DIRITTO ALL’IMMAGINE
L’organizzatore si attiene alle disposizioni in vigore in materia di protezione dei dati. I dati forniti dal/dalla partecipante non vengono trasmessi a terzi e sono utilizzati soltanto ai fini della realizzazione dell’evento.

 

Il/La partecipante è consapevole del fatto che durante l’evento la sua immagine e/o le sue esternazioni possono essere registrate e, con la sua partecipazione, fornisce all’organizzatore il consenso di pubblicare il materiale fotografico e audiovisivo dell’evento e a utilizzarlo per scopi autopromozionali. Da tale clausola sono escluse le immagini e/o i video che forniscono un’immagine discriminatoria del/della partecipante.

 

§ 6 DISPOSIZIONE CONCLUSIVA
Il rapporto contrattuale e qualsiasi controversia sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente è Lucerna.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram